Viaggi di gruppo

 

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!

 

 

VIAGGIO DI GRUPPO IN ISLANDA

 

VIAGGIO DI GRUPPO IN ISLANDA (MAX 12 PARTECIPANTI)

Caccia all'aurora boreale

15/11  Partenza dall’Italia. Arrivo in serata all’aeroporto di Reykiavik in Islanda. Ritiro delle auto e trasferimento verso l’hotel dove pernotteremo. Serata a disposizione

16/11 Dopo la colazione è ora di mettersi in viaggio! Attraverseremo Reykjavik e ci sposteremo verso i Parchi Nazionali. Visiteremo Thingvellir,  ieri sede del primo parlamento d’Europa. Famoso anche dal punto di vista geologico, in quanto è qui che il continente Americano e quello Europeo si separano. Proseguiremo e vedremo uno dei fenomeni naturali che più caratterizza nell’immaginario comune l’Islanda, i Geyser. Lo Strokkur è un geyser che erutta in media ogni 10 minuti, creando stupore ogni volta fra i turisti al suo cospetto. Infine visiteremo Gullfoss, la cascata d’oro, una delle cascate più famose e spettacolari d’Islanda. Pernotteremo a Vik.

17/11 Spostandoci da Vik lungo il Circolo d’Oro ci fermeremo sulla spettacolare spiaggia nera di Reynishverfi, arrivando poi alla vista dello spettacolare Jokulsarlòn, che sarà sicuramente una delle cose più belle che vedrete mai nella vostra vita. Visiteremo anche Diamond Beach e lo scenografico SvinafellsJokull. Pernottamento a  Skaftafell.

18/11 Ammireremo una delle cascate più famose al mondo Seljalandsfoss, dietro il quale sarà possibile passeggiare (neve permettendo) e Gljùfrabùi, la cascata nascosta (ma preparate il k-way, ci si bagna!)
Ancora on the road fino ad una delle protagoniste indiscusse dell’isola,  Skogafoss, così bella da convincere Lonely Planet ad utilizzarla come copertina della famosa guida per viaggiatori. Pernottamento a Vik.

19/02 Inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso Reykjavik, avremo mezza giornata libera per visitare la città, fare shopping e pranzo al porto per assaggiare alcune prelibatezze locali, in attesa di spostarci verso la Blue Lagoon, le lagune termali più famose di tutta l’Islanda. Dopo un viaggio così bello e impegnativo questo è il modo migliore per concludere la vacanza. Total relax!

20/02 Dopo il check-out, ci spostiamo direzione aeroporto (a poco più di 10 minuti dal  nostro hotel), per imbarcarci sul  volo che ci riporterà in Italia.

N.B. Ogni notte proveremo ad avvistare la mitica Aurora Boreale nei cieli stellati d’Islanda dirigendoci verso le zone più esposte all’Aurora, grazie all’aiuto dei migliori siti web ed applicazioni dedicate. Il programma potrebbe essere soggetto a cambiamenti dovuti ad un clima non sempre amico in Islanda!

 

Prezzo 1300 € a persona

Max 12 partecipanti

 

La quota comprende:

+ Tutti i trasferimenti in Islanda come indicato nell’itinerario dettagliato e quota carburante
Volo internazionale con bagaglio a mano.
+ Tasse aeroportuali
+ Pernottamenti di 5 notti in cottage e hotel con colazione inclusa con sistemazione in camera doppia o tripla e bagno privato
+ Ticket ingresso a tutti i Parchi Nazionali
+ Assicurazione medica e bagaglio a mano
+ Accompagnatore che starà con voi in Islanda 24 ore su 24
+ Organizzazione tecnica a cura di Brasiliando nel Mondo P IVA  IT 06648880489

+ Noleggio auto Toyota RAV 4 o similari

 

La quota non comprende:

+ Biglietto d’ingresso alle piscine termali Blue Lagoon comprensivo di entrata, un asciugamano, drink a scelta e maschera di bellezza (costo di 65 euro, da acquistare/confermare al momento dell’acconto)
+ Mance e spese personali
+ Pranzi, cene e bevande per l’intera durata del viaggio
+ Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
+ Bagaglio da stiva

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

+ giubbotto pesante
+ kway
+ sciarpa, guanti, cappello
+ almeno due felpe in pile
+ intimo termico o maglioni tecnici a collo alto e calzamaglia
+ scarpa da trekking (meglio se impermeabile)
+ pantalone termico e/o felpato
+ costume per sauna / Blue Lagoon

* I seguenti articoli si possono trovare facilmente da Decathlon a pochi euro. È così che ho fatto per la mia prima volta in Islanda, senza intraprendere nessuna spesa eccessiva.

 

*** Questo viaggio non richiede particolare preparazione atletica e fisica. Non tutte le zone saranno raggiungibili con mezzi a motore, quindi a volte è richiesto un tratto da percorrere a piedi per raggiungere il luogo interessato, per una passeggiata di massimo 20 minuti. Non ci saranno percorsi di trekking né di hiking. In Islanda la temperatura scende di pochi gradi sotto lo zero ma il clima può diventare rigido quando si alza il vento. Prima di partire riceverete una serie di consigli sul tipo di abbigliamento da portare con voi, consigli su prezzi di pranzi/cene, come cambiare i soldi nella valuta locale ed un gruppo Whatsapp che ci metterà tutti in contatto prima di partire ***

VIAGGIO DI GRUPPO IN THAILANDIA


 

VIAGGIO DI GRUPPO IN THAILANDIA: MAX 12 PARTECIPANTI

16/09 1° giorno MILANO – BANGKOK Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 
17/09 2° giorno BANGKOK Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok, e trasferimento in hotel. Pomeriggio e cena a disposizione
18/09 3° giorno BANGKOK Visita della città. Si inizia con il Palazzo Reale, ora usato solo per cerimonie, un maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dal generoso uso di oro e colorati mosaici, e che include anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). Pranzo in ristorante e quindi visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno una gigantesca statua del Buddha reclinato. Cena libera. L’ordine delle visite può subire variazioni causa intensità del traffico cittadino.
19/09 4° giorno BANGKOK Sveglia in mattinata ci dirigiamo verso il floathing market, pranzo in zona e ritorno in città. Shopping nei vari centri commerciali di Bangkok. Aperitivo al Lebua’s Sky Bar (dove è stato girato il celebre film ‘Una notte da leoni’), visita del mercato notturno di Patpong e cena.
20/09 5° giorno BANGKOK – CHIANG MAI ci dirigeremo all’aeroporto per prendere il volo che ci porterà a nella città dei templi. Dopo 1 ore a mezza di volo arrivo a Chiang Mai, trasferimento in hotel con pomeriggio e cena libere.
21/09 6° giorno CHIANG MAI dopo colazione visiteremo il Chian Mai Elephant Park dove sarà possibile fare una passeggiata in elefante oppure un bel bagnetto con loro, visiteremo inoltre il villaggio delle ‘donne cigno’ (visita inclusa nel prezzo).
22/09 7° giorno CHIANG MAI intera giornata a disposizione, consultandovi con gli accompagnatori potreste chiedere (con anticipo) di organizzarvi una visita al famosissimo white temple.
23/09 8° giorno CHIANG MAI – PHUKET colazione e partenza per l’aeroporto di Chiang Mai dove ci attende il volo che ci porterà a Phuket, finalmente mare! Trasferimento in hotel e pomeriggio/sera a disposizione.
24/09 9°giorno PHUKET la mattina visiteremo una delle spiagge più belle dell’isola, pranzo in un ristorante nei dintorni e nel pomeriggio massaggio tipico Thailandese e rientro in hotel.
25/09 10° giorno PHUKET escursione giornaliera a Phi Phi Island pranzo in un ristorante nell’isola e rientro in hotel nel tardo pomeriggio (visita inclusa nel prezzo).
26-27/09 11°/12° giorno PHUKET Giornate a disposizione da dedicare al relax o alle escursioni facoltative proposte in loco. E’ possibile organizzare una visita al Big Buddha, Wat Chalong ecc ecc.
28/09 13° giorno PHUKET/BANGKOK/MILANO Partenza la mattina da Phuket con destinazione Bangkok dove prenderemo il volo che ci riporterà in Italia.
Viaggi di lusso per poveri
La quota comprende:
Volo di linea A/R da Milano Malpensa e voli interni, sono previsti 1 bagaglio a mano da 8 kg max e uno da stiva di 20kg max
Volo Bangkok -Chiang Mai
Volo Chiang Mai - Phuket
Volo Phuket - Bangkok 
Pernottamento in hotel 3/4* (camera doppia o singola) con prima colazione
Trasferimento e ingresso all’elephant park di Chiang Mai
Escursione giornaliera a Phi Phi Island
Accompagnatore che sarà a vostra disposizione H24

La quota NON comprende:
Trasferimenti da/per aeroporti (essendo cifre irrisorie divideremo in loco le spese)
Assicurazione sanitaria - bagaglio 
Pasti, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Il prezzo del pacchetto è di 1500 € a persona