Sunland Big Baobab: il pub africano dentro a un albero

Si chiama Sunland Big Baobab ed è un pub costruito all’interno di un baobab vecchio 6000 anni. Si trova nel Sudafrica e rappresenta un’attrazione turistica da non perdere.




Nel villaggio africano di Limpopo, proprio nel cuore del Sudafrica, si trova un grande pub dal design straordinario. Una delle principali caratteristiche naturali di questa zona è il gran numero di enormi baobab – e in uno di loro – è stato aperto un pub intitolato “Sunland Big Baobab”. È possibile avere l’accesso al locale attraverso una piccola “porta”. All’interno del pub appare una spaziosa area davvero accogliente e particolare dove poter gustare una birra o una bevanda locale. Sicuramente si tratta di uno dei luoghi imperdibili del Sudafrica, soprattutto per gli amanti delle bellezze naturali. Scopriamo inseguito qualche dettaglio in più sul Sunland Big Baobab.





Baobab, il tipico albero Africano dalle notevoli dimensioni



Il baobab è uno degli alberi più emblematici dell’isola africana e, come molte specie vegetali, la sua origine custodisce una leggenda. In Africa si dice che il baobab fosse uno degli alberi più belli del continente, ammirato da tutti per le sue chiome e i suoi fiori. La sua vanità crebbe così tanto che gli dei, ingelositi, lo punirono, seppellendo i suoi rami ed esponendo le sue radici. Il baobab sembra infatti un albero capovolto che, con i suoi rami estesi in ordine anarchico, cerca di implorare il perdono degli dei. Senza dubbio si tratta di una delle meraviglie naturali più affascinanti di sempre che consigliamo vivamente di ammirare in una vacanza in Africa.



Caratteristiche del Sunland Big Baobab

Il Sunland Big Baobab dispone di una vera enoteca al suo interno, di un bar e di un’area relax attrezzata per i visitatori. Ma non è tutto: ha anche diversi tavoli in legno e spazi dove le persone possono addirittura ballare. Si tratta del bar africano più famoso di sempre e nasce all’interno del baobab più grande del mondo. Ma quali sono le caratteristiche del pub? Il diametro del corpo dell’albero è di ben 47 metri e la sua età è di circa 6 mila anni. In pratica viene considerato l’essere vivente più antico del pianeta. È probabile che questo albero sia antecedente alle Piramidi di Giza in Egitto. È alto 22 metri e ci vogliono circa 40 uomini per abbracciarlo, gli stessi che stanno comodamente nel suo spettacolare interno cavo. Nello specifico il locale può accogliere fino a 60 persone alla volta. Per decorare il pub sono stati utilizzati oggetti e accessori insoliti. All’interno del locale si possono ammirare diverse collezioni di piatti e lampade antiche.

Chi sono i proprietari del Sunland Big Baobab?



La storia dell’inaugurazione del Sunland Baobab Bar è molto interessante. Il pezzo di terra in cui si trova l’enorme albero è stato acquistato da una coppia olandese, circa 20 anni fa. Durante questo periodo di tempo, i proprietari hanno condotto l’elettricità e l’acqua e hanno ripulito la grotta dalla spazzatura. È nel 1993 che i proprietari Heather e Doug Van Heerden hanno inaugurato il locale. Una delle cose più interessanti e straordinarie è che l’albero vive anche adesso; la realizzazione del bar infatti non ha distrutto la vita della pianta. Bè, un motivo in più per visitarne la sua straordinaria bellezza.




 


ACQUISTA SUBITO IL FILM


505

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *