Viaggio a Marrakech

Marrakech

Dopo diversi km da Fès e tantissime ore di viaggio (non avendo preso l’autostrada), siamo finalmente arrivati a Marrakech. Consiglio di prendere l’autostrada a chi soffre d’auto, è un viaggio a dir poco stancante e duro, ma un esperienza unica che sono felice di aver fatto. Per strada si trova di tutto, motorini, cavalli, asinelli, passeggini e famiglie, il tutto circondato da paesaggi a dir poco spettacolari che non avrei potuto vedere scegliendo la strada più facile.

Medina

Alla modica cifra di 50€/notte abbiamo affittato in esclusiva un riad in piena Medina, a 100mt da place jamaa el Fna, può ospitare fino a 6 persone ed ha una terrazza panoramica a dir poco stupenda!
Se ne trovano tantissimi in giro, mi raccomando informatevi bene sulla zona che sceglierete in quanto è molto facile perdersi tra le stradine strette e buie della città vecchia.

Simbolo di Marrakech ma posso dire anche del Marocco è la famosissima piazza Jamaa El Fna, unica al mondo, è veramente enorme. Piena di venditori ambulanti, incantatori di serpenti e “dentisti” improvvisati, fate attenzione alle scimmiette, tanto carine quanto cattive.

Aqua Park

Se avete un giorno in più a disposizione qua a Marrakech vi consiglio di non perdervi l’ “Aqua Park”, il più grande del Marocco, utilissimo per staccare un po’ la spina e sopratutto per prendere una boccata d’aria fresca date le caldissime temperature, che, in questi giorni, si sono aggirate tra i 42 e i 47 gradi C.
Si trova a soli 18 km dal centro città sulla Route de l’Ourika ed è pieno di piscine, scivoli, spazi verdi, aree relax e ristoro. Se viaggiate con bimbi a seguito state certi che ve ne saranno grati. Il prezzo è di 200MAD a persona circa 18/20€, a mio parere ben spesi.

Gallery

419

1 comment on “Viaggio a Marrakech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *