I 6 Paesi da vedere prima di compiere 30 anni

Hai meno di 30 anni? Ecco la lista che fa per te: i 6 Paesi che devi assolutamente vedere prima di avere 30 anni.



I 30 si stanno pian piano avvicinando? Se le tue passioni includono viaggiare per il mondo e vivere esperienze mozzafiato, allora non esitare a dare un’occhiata alla seguente lista. Scoprirai quali sono i 6 Paesi da vedere assolutamente prima dei 30 anni.



1.Parigi (Francia)

Parigi è quella città meravigliosa che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Viaggiare nella capitale della Francia dovrebbe essere obbligatorio a qualsiasi età, in modo particolare quando si è giovani e innamorati.

Parigi è piena di cose da vedere e da fare, ma la cosa più importante è avvicinarsi alla Torre Eiffel, armarsi di pazienza, mettersi in fila e salire fino al suo angolo più alto. In questo modo godrai di un panorama maestoso e vivrai una delle sensazioni più eccitanti di sempre.

2.Marrakech (Marocco)

<

Marrakech è una bellissima città marocchina che ha molto da offrire, ma che può stancare il visitatore a causa del suo traffico intenso, soprattutto quando non si hanno più 20 anni. Ad ogni modo, nonostante il trambusto, la città riesce a far innamorare ogni turista.

Se decidi di concederti una vacanza a Marrakech, devi visitare questi luoghi:

  • Piazza Jamaa el Fna
  • Moschea della Koutoubia
  • Medersa Ben Youssef
  • Palazzo Bahia
  • Giardino Majorelle



3.Uluru (Australia)

Se c’è un posto impressionante nel mondo quello è sicuramente l’Australia. La gigantesca isola ha molto da offrire, sia a livello architettonico che naturalistico, così imponente e selvaggia, che ti cattura non appena entri in contatto con essa.

Più o meno al centro dell’Australia, precisamente all’interno del Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, si trova Uluru, uno dei Paesi da non perdere prima dei 30. La sua tipica formazione rocciosa è così magica che devi poterla vedere da vicino il prima possibile.

4.I templi di Angkor (Cambogia)

I templi di Angkor sono la perla della Cambogia. Se pianifichi un viaggio nel sud-est asiatico, devi attraversare questo imponente e maestoso complesso di templi che ti lascerà letteralmente senza fiato. Da non perdere: Angkor Wat, Bayon, Ta Prohm e Preah Khan.




Il motivo per cui devi andare prima dei 30? Innanzitutto perché questa bellezza va ammirata il prima possibile e poi perché a causa del caldo e dell’umidità della zona, attraversare alcuni templi sarà molto scomodo; meglio approfittarne ora che sei giovane.

5. Repubblica Dominicana (Caraibi)

Andare ai Caraibi in generale è un’esperienza meravigliosa, ma lo è ancora di più se lo fai quando hai meno di 30 anni. La Repubblica Dominicana è un paese bellissimo, pieno di vita, tesori, spiagge incredibili e divertimento per tutti i gusti.




Non pensarci troppo e saluta i tuoi vent’anni, la fine della tua carriera universitaria, o altro, prendendo il sole sulle spiagge di Punta Cana e scoprendo così che quei paesaggi paradisiaci delle pubblicità in TV sono reali.

6. Algarve (Portogallo)

La regione più meridionale del Portogallo è un gioiello che non ti deluderà. Si chiama Algarve ed è nota – tra le altre cose – per le sue acque del mare gelide (ma tu sei giovane e niente ti può fermare!). Tuttavia ti consigliamo di fare attenzione alle spiagge che scegli: alcune sono un po’ troppo ripide.




Detto questo, Albufeira e Portimão sono le città più vivaci e quelle in cui farai più festa. E se desideri po’ di divertimento in più, ti consigliamo di fare un salto all’Aqualand Algarve dove il divertimento è assicurato grazie alla presenza di una vasta varietà di scivoli e attrazioni.

419

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *