I 4 laghi più romantici d’Italia per un indimenticabile weekend di coppia

<” class=”TPAutoLinks” >” class=”TPAutoLinks” >p” class=”TPAutoLinks” > class=”p1″>Ti piacerebbe organizzare un weekend romantico nella natura? Non ti resta che scoprire i 4 laghi più romantici d’Italia.

Perle incastonate tra paesaggi indimenticabili, specchi d’acqua circondati da villaggi incontaminati e suggestivi: sono i laghi d’Italia, alcuni dei quali famosi in tutto il mondo. Insomma, le location ideali per una vacanza all’insegna del relax o semplicemente per trascorrere momenti indimenticabili con il proprio partner. In particolare ve ne sono alcuni considerati i laghi più romantici d’Italia. Ecco di quali si tratta.

1. Lago di Garda

All’estremità settentrionale del meraviglioso Lago di Garda, tra Trentino e Veneto, con condizioni climatiche miti – un po’ mediterranee e un po’ alpine – vi è un paesaggio incantevole. Il lago è circondato da montagne che raggiungono i 2000 m di altitudine, mentre nella valle in riva al lago crescono limoni e ulivi. Trascorrere un weekend romantico al Lago di Garda non ha prezzo.



È un paradiso per gli amanti della natura e dello sport: tra pareti rocciose per l’arrampicata, noleggio di tavole da windsurf e vele, oltre a piste ciclabili.

Da non perdere il comune di Malcesine che si trova proprio tra il lago e il Monte Baldo, caratteristica che lo rende una tappa obbligatoria in ogni periodo dell’anno. Il centro si sviluppa attorno al suggestivo Castello Scaligero, in un susseguirsi di vicoli che creano un’atmosfera incantevole.

Dove dormire: l’Eco Hotel Ariston, sempre a Malcesine, vi invita nel suo splendido giardino, per una vacanza rilassante a pochi metri dal centro storico e dalle spiagge. Lì troverai anche una stazione di ricarica per auto elettriche! Un piano perfetto e diverso per un weekend romantico ed eco friendly.

2. Lago Trasimeno

Terra e acqua si mescolano in questo angolo dell’Umbria, dove il verde e il blu si incontrano creando un panorama suggestivo. Una zona fiorita, arricchita da un gran numero di castelli affacciati sul lago: è un luogo magico di canneti, piccoli paesi e anatre selvatiche. Molti pittori nel corso della storia hanno cercato di riprodurre questo luogo armonioso.

In questa location italiana romantica è possibile percorrere il perimetro del Lago Trasimeno in bicicletta, attraversando meravigliosi borghi, degustando il pesce appena pescato e immergendosi in questo incredibile Parco Regionale di grande valore ambientale. La cornice del lago è resa ancora più preziosa dalla presenza di tre isole, di cui due visitabili. Senza dubbio uno dei laghi più romantici d’Italia da visitare almeno una volta nella vita.

ItaliaRail 300x600 Get Inspired

Dove dormire: a Passignano sul Trasimeno, immerso in un bosco di lecci secolari, vi aspetta l’Agriturismo LAGOLIVO, costruito secondo i principi della bioarchitettura.

3. Lago di Piediluco

Piediluco è il nome di una pittoresca frazione vicino a Terni che ospita un omonimo lago. Le dimensioni del Lago di Piediluco sono modeste, ma l’atmosfera è magica e il panorama impressionante.

300*252

Attorno ad esso si aprono fitti boschi e colline delicate come il Monte Caperno con la sua forma conica, chiamato dalla popolazione locale montagna dell’eco, in quanto in condizioni favorevoli si sente un’eco nitido. E poco oltre, troviamo la Cascata delle Marmore, perfetta da contemplare in coppia.

Dove dormire: per visitare il lago e l’intera comunità umbra, l’opzione migliore è il B&B I Cavalieri del Lago, una struttura in pietra in mezzo alla natura, e con una bellissima piscina calda.



4. Lago di Bracciano

Se vuoi trascorrere un weekend di coppia in uno dei laghi più romantici d’Italia, prendi in considerazione il Lago di Bracciano. Qui hai due possibilità: visitare l’incredibile Castello Orsini e da lì ammirare il lago, oppure noleggiare una barca a vela e dal centro del lago, ammirare il Castello di Bracciano, uno degli edifici più affascinanti d’Europa. In entrambi i casi godrai di un panorama impressionante e di un’atmosfera suggestiva ed emozionante. Il Castello domina con la sua maestosità il centro storico e intorno ad esso, tra boschi, uliveti e natura, non mancano i resti archeologici.




Dove dormire: da Bracciano, in pochi minuti è possibile raggiungere Casacoco’, un bellissimo e suggestivo rifugio, in mezzo al verde della Tuscia Romana.

3379

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *