I 10 oggetti che non possono mancare nella valigia di un viaggiatore

Come sempre prima di partire cerchiamo di pensare a tutti gli oggetti che potrebbero esserci utili durante il nostro viaggio, e dobbiamo ammetterlo, spesso esageriamo anche un po’, ma ce ne rendiamo conto solo al nostro rientro, al momento di svuotare la valigia.



Se dovessimo partire adesso, in questo momento, quali sono effettivamente gli oggetti dei quali non possiamo davvero farne a meno? In questo articolo ti consiglio quali sono secondo me gli unici accessori utili che non posso assolutamente dimenticare a casa, cercherò di darvi qualche consiglio per scegliere i migliori al prezzo più ragionevole.

  1. Zaino Resistente

Questo è un oggetto che trascuro sempre e puntualmente me ne pento, è comodo portarsi dietro uno zaino comodo e facilmente accessibile per portarsi dietro l’occorrente (documenti, action cam, batteria supplementare, acqua, ecc ecc.), soprattutto durante le escursioni.

Personalmente mi sto trovando molto bene con questo modello, l’XD design, con antitaccheggio, è pensato appositamente per chi è spesso in giro e porta con se anche accessori come PC ecc ecc.



2. Adattatore universale

Un accessorio spesso sottovalutato ma sempre utilissimo, consente di utilizzare e caricare qualsiasi dispositivo elettronico. E’ un gadget economico e comodissimo che ci evita un sacco di scocciature in diversi paesi del mondo, io per abitudine tengo il mio sempre in valigia così sono sicuro di non scordarlo mai!

 

Se non ne possiedi ancora uno ti consiglio di procurartene uno che abbia anche più porte USB così potrai collegare più accessori contemporaneamente.

 

3. Portadocumenti

Puntualmente mi è capitato di dover cercare la carta d’imbarco e il passaporto in giro per il borsone, è un accessorio che costa veramente poco e adesso non posso più farne a meno, riesco a metterci dentro tutto l’occorrente ed è tutto super organizzato. Quello che vi allego qua sotto è quello che ho comprato anche io, è disponibile in vari colori e costa il giusto.



 

4. Powerbank

Utilissima, mi sono trovato spesso in difficoltà, soprattutto durante le escursioni che durano un intera giornata, adesso non posso più farne a meno, ne ho sempre almeno una nello zaino.

Ce ne sono di diversi tipi, alcune hanno anche il pannello solare che le permette di auto ricaricarsi con l’esposizione solare, utile ma non indispensabile, io personalmente ne uso una da 10400mAh con la quale mi trovo benissimo, mi permette di ricaricare il telefono (iPhone) per almeno 4 volte.

 

5. Action Camera

Non posso esimermi dal consigliarvi una action cam, da quando l’ho acquistata mi sta regalando delle grandi soddisfazioni. Vi permette di rivivere il viaggio in ogni momento.

Quest’anno ho deciso di fare un upgrade e sono passato dalla Go-Pro 6 alla 8, utilizzabile anche sott’acqua senza protezione. E’ un accessorio sicuramente costoso ma credetemi che non vi pentirete mai di averla acquistata, soprattutto chi come me fa diversi viaggi ogni anno.

 

6. Sistema di Tracciamento bagaglio

Fa parte di quella categori di accessori che si spera di non dover mai utilizzare, ahimè purtroppo mi è successo più volte di aver vissuto il trauma di non trovare più la mia valigia all’arrivo. Per fortuna però la tecnologia ci corre in aiuto anche in questi casi, grazie a questo sistema di tracciamento sapremo sempre quale viaggio ha preso il nostro bagaglio riuscendo a geolocalizzarlo con il nostro smartphone.



7. Pesa valigie portatile

Avete anche voi il pensiero di aver comprato troppi souvenir e cose inutili in viaggio e non riuscire a rientrare nei fatidici 20 kg consentiti dalle compagnie aeree? Questo è un accessorio che vi toglierà ogni dubbio, io lo uso sempre prima di partire, mi fa stare tranquillo e mi da la certezza di non incappare in sopraprezzi da pagare per qualche chilo in più.

 

8. Maschera per snorkeling

Altro acquisto utilissimo è stata sicuramente la maschera da snorkeling, non immaginate quanto mi sia divertito in Sardegna e nel mar rosso, ho scoperto un mondo sott’acqua! Ovviamente ho scelto quella con l’attacco per l’action camera ma ce ne sono tantissime altre ad ottimi prezzi.

 

9. Kit spazzolino da denti

Inutile dirvi che avere i denti puliti e un alito fresco è indispensabile anche in vacanza, io non ho un bel rapporto con i beauty e avere troppi prodotti intimi in valigia mi disturba, ho sempre paura che mi si aprino e che possano rovesciarsi, perciò acquisto sempre bagno schiuma e shampoo all’arrivo. Non posso però fare a meno del kit per lavarmi i denti, non riesco proprio a sopportare l’alito pesante, ho risolto il problema con un piccolo kit da viaggio, perfetto per lo zaino.

 

10. Sterilizzatore d’acqua portatile

Utilissima non solo per i viaggi “selvaggi” nel nulla, vi è mai capitato di bere dell’acqua all’estero e dopo poco dover andare in bagno? A me si, molto spesso a dir la verità e questo accessorio vi risolverà tutti i problemi. Può sembrare una cosa da persone ‘fissate’ ma io la penso diversamente e mi pongo la domanda: perché rischiare? Posso risolvere il problema con questo gadget che sta tranquillamente in qualsiasi borsa e mi permette di bere acqua pulita sterilizzandola con i raggi ultravioletti.



841

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *