FLOTTIGLIA GRECIA IONICA
I tuoi viaggi fuori dagli schemi
Isole Greche Ioniche in barca a vela o catamarano! Dal 15 al 22 Agosto 2020 trascorri con noi le tue vacanze fra le più belle isole greche ioniche in barca a vela o catamarano.
La flottiglia di OUTCAGE è pronta a salpare con te verso lidi che profumano di storia, su acque incontaminate alla scoperta di paesaggi da cartolina.
Le isole della Grecia Ionica profumano di ulivo, rosmarino e di muretti in pietra. Sono verdeggianti, languide e dai contorni dolci.
La natura è maestosa, l’acqua trasparente, i profumi intensi, la popolazione ospitale, il miele buonissimo…
Rispondere alla domanda “Dove andare in vacanza?” non è mai stato così semplice!
Le vacanze nelle Isole Greche Ioniche in barca a vela o catamarano sono la risposta al tuo bisogno di relax e divertimento, alla tua voglia di viaggiare in luoghi in cui storia e modernità si fondono in un unico colore.
Serate mondane nei tipici localini sul mare, aperitivi a bordo dei nostri catamarani e momenti di festa saranno parte integrante di questo viaggio.
Isole Greche Ioniche in barca a vela all inclusive! Navigheremo nelle bellissime Isole della Grecia Ionica, Cefalonia, Lefkada, Itaca, Meganissi fino alla suggestiva Navagio beach. È una tra le spiagge più pittoresche e belle di tutta la Grecia e deve la sua fama al relitto della Moto nave Panagiotis, arenatasi tra le sue sabbie e ciottoli bianchi nel lontano 1980.
È una delle spiagge più fotografate al mondo, quindi, smartphone a portata di mano e via ai selfie più sfrenati!
ITINERARIO

Day 1 – Lefkada
Isole Greche Ioniche in barca a vela, si parte!! Il ritrovo è previsto nel porto di Lefkas Marina S.A. (Grecia), dove verrà effettuata la consegna delle barche verso le ore 16:00 circa. Consigliamo a tutti i nostri equipaggi di arrivare nel primo pomeriggio, attorno alle 14:00 circa, per avere il tempo di organizzare la cambusa, fare un piccolo briefing con gli skipper e, successivamente, sistemarsi nelle cabine a bordo.
Verrà proposta una prima cena conoscitiva, così da far riunire tutti i gruppi in vista della settimana di vacanza in barca a vela da trascorrere insieme.
La cena sarà disponibile su prenotazione.
Il pernottamento sarà in porto.

Day 2 – Cefalonia
Alle prime luci dell’alba salperemo alla volta di Cefalonia (distanza 35 miglia, tempo stimato 5 ore).
Myrtos Beach, è una delle spiagge più famose e fotografate di tutta la Grecia ed è apparsa su più riviste e copertine più di una top model internazionale. È un arco di ciottoli bianchissimi lungo più di un km, stretto tra impressionanti scogliere di calcare e bagnato da uno stupendo mare color turchese.
È qui che avrà luogo uno dei più suggestivi aperitivi al tramonto, quando il cielo si colora di rosa e arancione, Myrthos diventa un luogo magico.
Il pernottamento è previsto in rada.

Day 3 – Zante – Spiaggia del relitto
Navagio beach è la principale attrazione turistica di Zante e, non importa quante volte avete visto le sue foto, niente potrà prepararvi alla sua grandiosità. Racchiusa tra due enormi promontori lungo la costa occidentale di Zante ricoperti di vegetazione e bagnata da un mare di uno straordinario colore azzurro, la spiaggia incanta i visitatori grazie alle sue limpide acque turchesi e cristalline che sembrano uscite da una cartolina.
Il pernottamento è previsto in rada.

Day 4 – Zante o Zacinto (porto)
Giunti al giro di boa, decideremo se veleggiare e goderci il mare dalle stupende calette dell’isola o se scendere a terra per visitare la bella cittadina di Zante. Il porto pittoresco e le case caratteristiche dominano la costa orientale e la baia. Lasciatevi conquistare dai musei, dagli edifici storici e dalle caffetterie alla moda della cittadina.
Il pernottamento è previsto in porto

Day 5 – Itaca
Alle prime luci dell’alba salperemo alla volta di Itaca!
’’Vieni qui Ulisse’’ sussurravano le sirene, ’’sono troppo bella perché tu possa resistermi. Voglio divertirmi con te, farti svelare poco a poco le mie curve e i miei posti più segreti’’.
Dopo aver fatto un bagno nella bellissima Gidaki ne rimarrete incantati esattamente come Ulisse con le sirene.
Il pernottamento è previsto in porto.

Day 6 – Meganissi
Direzione Meganissi, è una bellissima e pittoresca isola dell’arcipelago di Lefkada. Meganissi tradizionalmente è un isola di marinai e pescatori, con un paesaggio ricco di vegetazione, montagne scoscese, grotte sotterranee e mare cristallino.
Si caratterizza per i famosi mulini a vento sulle sue pendici e gli storici monasteri sparsi nel’isola, senza dubbio il più famoso è quello di San Giovanni Battista che gode della vista più suggestiva di tutta l’isola.
Il pernottamento è previsto in rada.

Day 7 – Lefkada
Ultima tappa prevista, prima di rientrare al porto di Lefkada, sarà una sorpresa: in base alle condizioni meteo e al tempo a nostra disposizione, decideremo in quale caletta o spiaggia fermarci.
In serata, o addirittura in nottata, rientreremo a Lefkada, percorrendo le ultime miglia della nostra vacanza.
Il pernottamento è previsto in porto.
Day 8 – Lefkada
Ragazzi è finita.
Alle ore 9:00 è previsto il check-out e avverrà quindi lo sbarco degli equipaggi.
Tutti i partecipanti si dovranno organizzare autonomamente il viaggio di ritorno.
Fatevi un applauso e rifate le valige, si torna a casa…
Nel programma non ci possiamo mettere le emozioni che avete provato, le nuove amicizie che avete fatto o i nuovi amori che si sono creati.
Non possiamo farlo Noi ma potrete farlo Voi, condividendo tutte vostre parole ed emozioni attraverso la Nostra Community Out Cage.

