Europa

L’Europa è la principale meta turistica mondiale. Il turismo riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo di molte regioni europee, soprattutto di quelle in ritardo di sviluppo, per la forte ricaduta che produce e il suo potenziale di creazione di posti di lavoro, specialmente per i giovani. Ha inoltre dato prova di una notevole resilienza e ha subito una crescita costante persino durante la recente crisi.

Cosa offre l’Europa?

Le grandi città europee offrono ogni genere di attrattiva per le più varie tipologie di turista, sono ricche di storia, di arte ma anche di divertimenti e di eventi periodici che attirano visitatori da tutto il mondo. Molte città europee hanno ottenuto il riconoscimento di Città Europee della Cultura, titolo che fornisce loro un grande prestigio a livello turistico.

Le città europee più visitate: Londra

Da una gita in traghetto nel fiume Tamigi alla visita di Buckingham Palace dove risiede la famiglia reale o facendo un giro panoramico sulla maestosa London Eye, sarà impossibile non scorgere dei luoghi così unici. Non solo ci sono molte attrazioni all’aperto come il Big Ben, the House of Parliament o i famosi mercati di Londra a cui merita una visita, ma durante un giorno di pioggia si possono anche progettare delle stupende visite nei più famosi musei europei come il Great British Museum o il museo delle cere di Madame Tussauds.

Le città europee più visitate: Parigi

Una delle più belle e importanti capitali europee e del mondo, Parigi è uno scrigno di arte, gastronomia, storia. Sinonimo di moda e gastronomia, città dell’amore per antonomasia, Parigi, capitale della Francia, è una delle più belle metropoli europee.
Sulla Rive Gauche sorge la famosissima Tour Eiffel, simbolo della città e della Francia stessa, che porta il nome dell’ingegnere che l’ha progettata. Sulla Rive Droite sorge la strada più bella e famosa di Parigi: l’Avenue des Champs Elysées. Si estende dall’Arco di Trionfo, importante monumento ispirato agli archi dell’Impero Romano e costruito per celebrare le vittorie di Napoleone, a Place de la Concorde. Due chilometri di caffetterie tipiche e boutique d’alta moda sono il fulcro della vita mondana e notturna della città. Questo grande viale ospita tutti gli eventi più importanti della città, come il Capodanno e la parata del 14 luglio.