Dove alloggiare a Malta per raggiungere tutto in poco tempo?

by supporto

Scopriamo insieme le zone migliori dove alloggiare a Malta

Quali sono le strutture migliori dove alloggiare a Malta per esplorare le tappe più suggestive senza spendere una fortuna? Ecco tutti i consigli da non perdere.



L’ex colonia britannica di Malta è un arcipelago in continua evoluzione, con tantissime opportunità in ambito turistico. Il tempo per visitarla non basta mai, ecco perché è meglio scegliere di soggiornare nelle posizioni più strategiche dell’isola. Non sai da dove iniziare? In questo nuovo articolo proponiamo una guida dettagliata delle zone migliori dove alloggiare a Malta.

Sliema, la zona più economica dove alloggiare a Malta

La moderna città di Sliema, sulla costa nord-est dell’isola, è gremita di hotel e appartamenti turistici. È una delle zone migliori dove soggiornare per risparmiare il più possibile.

La spiaggia più vicina è quella di St George’s Bay, dove tutto l’anno trovano riparo molte imbarcazioni. Si tratta di una piccola spiaggetta libera di sassolini con possibilità di accesso a un’area a pagamento. Qui le zone di balneazione sono estremamente sicure poiché costantemente sorvegliate dai bagnini.




La località turistica di Sliema offre uno dei più grandi centri commerciali di Malta, il The Point Shopping Mall, che gode tra le altre cose di bellissimi panorami sul mare.

Una valida sistemazione è il The Victoria Hotel, un hotel a 4 stelle con camere pulite e molto comode, una palestra e una piscina a sfioro. L’hotel si trova in un’ottima posizione per spostarsi ovunque senza problemi, a soli 5 minuti dal divertimento delle zone centrali.

St Julian’s, ottima atmosfera per chi ama dedicarsi alla vita notturna

Un altro centro turistico che merita un’esplorazione a tutto tondo è St Julian’s e il suo vivace quartiere Paceville. La città dista appena 20 minuti dall’aeroporto ed è ben collegata dalle linee urbane del servizio pubblico.

D’estate è una zona turistica sovraffollata con giovani desiderosi di fare festa fino a tarda ora.



Il St Julian’s Bay Hotel è uno degli alloggi di Malta più gettonati poiché si trova direttamente nella baia di San Giuliano. Un hotel a 3 stelle vicinissimo ai principali punti di interesse di St Julian’s.

La Valletta, una perla barocca con un ricco programma culturale

Il ricco patrimonio culturale de La Valletta, la capitale di Malta, si riflette nei suoi tanti musei e palazzi di interesse storico.

Grazie alla sua storia millenaria la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e accoglie oggi le principali istituzioni del paese. Oltre a visitare le zone storiche come il Forte di Sant’Elmo, il Museo Archeologico e il Palazzo del Gran Maestro, a La Valletta è possibile trovare un po’ di tranquillità nelle vicine spiagge rocciose.

Tutte le zone della città sono ben collegate tra loro dai mezzi pubblici, quindi potrai raggiungere facilmente ogni punto di interesse.

Uno degli alloggi migliori a La Valletta è sicuramente La Falconiera, hotel a 4 stelle che si trova molto vicino alle principali attrazioni della città e che è dotato di piscina interna.

Baia di San Paolo, località che ospita alcune delle spiagge più belle di Malta

A nord-ovest dell’isola si trova la Baia di San Paolo che comprende alcune delle bellezze naturalistiche più affascinanti dell’isola. Assolutamente da visitare i suoi due quartieri Buġibba e Qawra, con numerosi musei e attrazioni tra cui il famoso Acquario Nazionale di Malta in grado di affascinare grandi e piccini.




San Paolo è molto amato dalle famiglie anche per la sua vicinanza con alcune delle migliori spiagge dell’isola, come Ġnejna Bay e Golden Bay.

Consigliamo di alloggiare al Qawra Palace Hotel per godere di una posizione centrale. La struttura propone ogni anno molte offerte all-inclusive con cibo molto buono e gustoso. Non mancano inoltre le opportunità di divertimento con musica dal vivo.

Se questo articolo ti è stato utile segui le mie avventure anche su Facebook e Instagram



You may also like

Leave a Comment