Dormire in una botte di vino, dove è possibile farlo in Italia

Dormire in una botte di vino, un’esperienza unica e sempre più richiesta dai turisti. Ecco le strutture italiane dove si può fare.

È il sogno di ogni appassionato di vino: sdraiarsi in una cantina e dormire tra le botti. Svegliarsi circondati da un mare di viti e fare colazione mentre l’aroma dell’uva funge da deodorante naturale.



Se stai cercando informazioni su dove dormire in una botte di vino in Italia, allora sei capitato nel posto giusto. In un ambiente spesso romantico e idilliaco, queste particolari camere offrono ai visitatori un’esperienza indimenticabile. Uno dei vantaggi è che spesso ti troverai molto vicino ai vigneti, quindi potrai godere di piacevoli degustazioni di vini locali. Iniziamo subito con la lista delle migliori strutture italiane.



B&B Pervinca Rocca Grimalda

Curioso di sapere dove è possibile dormire in una botte di vino in Piemonte? La struttura che ti consigliamo si trova nell’Alto Monferrato, in provincia di Alessandria, e prende il nome di B&B Pervinca Rocca Grimalda. Rocca Grimalda è un comune che sorge su uno sperone roccioso ed è famoso per il suo castello d’ispirazione medievale. Ma veniamo alle particolari camere offerte dalla struttura in questione. A disposizione degli ospiti botti originali in legno di castagno e rovere risalenti al XIX secolo. La sistemazione include una camera, un bagno con doccia, un soggiorno e una veranda, oltre che una vista senza precedenti tra colline e vigneti.




B&B La Vigna di Sarah

Se hai mai assaggiato il Prosecco Superiore saprai quanto e fresco e morbido. Le uve di questo pregiato vino bianco italiano vengono coltivate nelle colline dell’alta provincia di Treviso. In questa zona è possibile alloggiare al B&B La Vigna di Sarah e concedersi l’esperienza di dormire in una botte di vino in Veneto. Le botti o “lunotte” sono dotate di tutti i comfort che servono per rendere il soggiorno ultra confortevole, tra cui un letto, una doccia, il Wi-Fi, il climatizzatore e il riscaldamento. E che dire del panorama? Spettacolare, immerso anche questo nel verde e nelle vigne.



Castellare De’ Noveschi

In una delle location più belle di tutta la Toscana, esattamente in zona Gioele in Chianti, si trova Castellare De’ Noveschi, tenuta famosa situata all’interno di un’antica fortezza. La struttura offre incredibili opzioni di alloggio. Una delle sue offerte più allettanti riguarda l’opportunità di usufruire della “camera nella botte” e di godere di aree picnic davvero rigeneranti. Un vero e proprio paradiso terrestre che consigliamo vivamente di provare a chi desidera dormire in una botte di vino in Toscana.




Campeggio Residence Chalet Corones

Infine vediamo dove è possibile dormire in una botte di vino in Trentino. Una delle migliori strutture, che mette a disposizione degli ospiti questi particolari alloggi, è Campeggio Residence Chalet Corones. Qui sono disponibili 3 botti in legno di abete che possono ospitare fino a tre persone e che si presentano ricche di comfort, tra cui ricordiamo il riscaldamento a pavimento e i letti riscaldabili.






5394

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *