Celebrity Apex, crociere all’apice del lusso

Celebrity Apex, crociere all’apice del lusso

Il prossimo 30 marzo sarà la data del battesimo di Celebrity Apex, la nuovissima nave da crociera che raggiungerà la gemella Celebrity Edge con cui nel 2018  Celebrity Cruises ha inaugurato la rivoluzionaria serie Edge.

Celebrity Edge, al vertice del settore crocieristico, ha ricevuto più di 50 premi ed è stata premiata dal prestigioso TIME Magazine che l’ha inclusa tra i posti più belli del mondo per il 2019 TIME Magazine’s 2019 World’s Greatest Places.

La nave ha colpito per il suo design innovativo “rivolto all’esterno” e per gli spazi visionari creati da designer di fama mondiale tra cui: Kelly Hoppen, MBE (camere e suite); Tom Wright di WKK (aree esterne e ponti); Patricia Urquiola (interior design di The Club e di Eden); Scott Butler, AIA (architetto di Eden e The Theatre); Jouin Manku (Grand Plaza) e molti altri.

Celebrity Apex ospita a bordo gli stessi elementi che si trasformano seguendo le ore del giorno della sua sorella gemella, come il Magic Carpet, la piattaforma che si estende “a sbalzo” dalla nave e che, a seconda del ponte dove è posizionata, invita gli ospiti a un drink, a una cena prelibata e a godere di una vista unica dal Ponte 16; The Retreat, un luogo che offre un’esperienza esclusiva riservata agli ospiti delle suite; le camere, che diventano tutt’uno con l’esterno grazie ai balconi Infinite Veranda; la possibilità di rilassarsi nei giardini interni ed esterni; le esclusive Edge Villas a due piani, con terrazza privata e piscina per bambini. E ancora spazi di alto livello in tutte le aree comuni, realizzati con gli elementi di design contemporaneo che sono un punto di forza delle navi della serie Edge.

A tutto questo si aggiungono nuove funzionalità ed esperienze di lusso che faranno di Celebrity Apex la nave “it” del settore, tra cui:

  • nuovi ristoranti e menù
  • un’ampia serie di novità nei settori beauty, fitness e wellness
  • importanti modifiche a The Theatre, con tecnologie all’avanguardia per tre nuovissime produzioni che affascineranno il pubblico
  • Tante nuove esperienze all’interno di Eden, da vivere a tutte le ore del giorno

“Se Celebrity Edge ha cambiato il settore delle crociere e ha innalzato lo standard delle vacanze di lusso”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises, “Celebrity Apex, la seconda nave della nostra rivoluzionaria Serie Edge, va ancora oltre, portando ogni esperienza a bordo all’apice di ciò che è possibile in mare”.

All’apice della gastronomia

Celebrity Cruises, già riconosciuto leader nel settore per la sua gastronomia, migliora ulteriormente la l’offerta culinaria a bordo di Celebrity Apex con concetti evoluti, nuove prelibatezze e offerte di menu dello chef stellato Michelin Cornelius Gallagher, tra cui:

 ·    Craft Social Bar, uno spazio bar informale che offrirà cocktail e vini alla spina e oltre 50 tra le birre artigianali più rare al mondo servite da un sommelier di birra certificato.

 ·    Le Grand Bistro, un’innovativa esperienza culinaria in animazione digitale in 3-D grazie a Le Petit Chef, il menu digitale animato che Celebrity Edge ha portato per la prima volta sul mare.

 ·     Eden, uno straordinario paese delle meraviglie naturale al coperto su tre piani, con ampie finestre panoramiche, che presenterà uno straordinario viaggio culinario con nuovi assaggi à la carte dal sapore deciso, antipasti e dessert con ingredienti provenienti da fattorie e pesca locali nel ristorante al piano inferiore.

Inoltre, sono stati arricchiti i menu di Raw on 5, Magic Carpet, Fine Cut Steakhouse, Rooftop Garden Grill e dei quattro ristoranti principali su Celebrity Apex: Cosmopolitan, Cyprus, Normandie e Tuscan.

All’apice dell’intrattenimento

Celebrity Apex presenta nuove interessanti proposte di intrattenimento, tra cui tre spettacoli a The Theatre, un informale show di cabaret al The Club e una varietà di esperienze e attività a tema in tutta la nave, tra cui:

 · The Theatre, dallo straordinario design contemporaneo, che incorpora nuove funzionalità tecnologiche all’avanguardia:

  • uno schermo curvo con quattromila LED di sette metri di altezza intorno al palco per un’immersione nello spettacolo mai vista prima.
  • otto metri e mezzo di altezza del sipario trasparente e otto proiettori laser Panasonic 20K per proiezioni a 360 gradi che abbracciano il pubblico.
  • 6 metri di altezza di Tree of Life, con oltre 3000 foglie di LED, che saranno la scenografia di una delle più incredibili nuove produzioni teatrali sul mare.

 ·  La tecnologia giocherà un ruolo da protagonista nei numerosi inediti spettacoli di produzione e programmazione in esclusiva per Celebrity Apex. Rockumentary celebrerà alcuni dei più grandi momenti rock classici della storia e, per la prima volta, gli ospiti potranno votare il loro finale favorito tramite l’app Celebrity Cruises. Tree of Life condurrà gli ospiti in un viaggio tra momenti importanti della vita, illuminati dalle variopinte stagioni dell’albero e a ritmo di musica pop rock. Crystalizegalvanizza la notte con un’esibizione stimolante e visivamente sbalorditiva con luci, proiezioni laser, contenuti video personalizzati, musica, danza e incredibili acrobazie aeree, il tutto accompagnato dal talento di un violinista di livello mondiale

 ·     Eden, considerato da più parti come lo spazio più originale mai concepito a bordo di una nave da crociera, propone esperienze completamente nuove, che da mattina a sera vanno trasformando l’ambiente completamente. Un eclettico tea party pomeridiano si trasforma in un viaggio pieno di meraviglie nella “Night of Dreams”, con spettacoli dal vivo e interazioni con il pubblico; una meditazione guidata diurna diventa una lounge non plus ultra in “Night of the Chill”; e le esperienze artistiche diurne sfumano nella “Night of the Arts”, celebrando l’arte con performance interattive. Ogni giorno vengono presentate nuove proposte: Chill@Eden, Learn@Eden, Play@Eden e Create@Eden, che culminano alla sera nella Evening of Wonder at Eden, che invita gli ospiti a tornare per un programma sempre diverso.

 ·   Intrattenimento serale anche al The Club, con il debutto di Caravan, una produzione serale più intima e seducente in stile cabaret, con nuove interpretazioni di classici spettacoli circensi con sorprendenti acrobazie aeree, numeri di equilibrio e precisione e altro ancora. Ricco di programmi anche di giorno, The Club offrirà una varietà di attività, dalle lezioni di video dance al tiro con l’arco, al karaoke con band dal vivo e supporto tecnico per la messinscena.

 ·     In collaborazione con Girls Who Code, fondata dalla sua visionaria CEO Reshma Saujani, Madrina di Celebrity Apex, le esperienze S.T.E.M.  (Science, Technology, Engineering, Math) all’interno di  Camp at Sea offriranno nuovi programmi didattici di codifica.

 

All’apice del relax

Celebrity Apex prende il mare con una nuova collaborazione nella gestione della SPA siglata con OneSpaWorld e un’innovativa programmazione nel santuario del benessere creato dall’osannata designer d’interni britannica Kelly Hoppen. I punti salienti includono:

Debutta in mare F45 Training, uno dei network di fitness in più rapida crescita al mondo. Gli esclusivi allenamenti di gruppo di 45 minuti, esercizi con monitoraggio del ritmo cardiaco, saranno disponibili in un centro fitness di maggiori dimensioni a bordo di Celebrity Apex.

Un nuovo programma Destination Wellness che include un menu SPA che utilizza ingredienti locali ispirati alle destinazioni toccate dalla nave.

Un nuovo programma di benessere per le donne, Women in Wellness, incentrato sulle pratiche emotive, fisiche e spirituali di alcuni degli influencer più autorevoli dell’industria benessere, tra cui Katie Brauer, maestra di yoga nonché Founder e CEO di The Yoga Professional; Ruth Zukerman, co-fondatrice di Soul Cycle e Flywheel Sports; e Noella Gabriel, icona della cura della pelle e CEO di Elemis.

Una vasta gamma di proposte SPA proposte per la prima volta su una nave da crociera, tra cui oltre 120 trattamenti rilassanti e nuovi lettini per trattamenti all’avanguardia, incluso l’esclusivo Iyashi Dôme, l’originale sauna a infrarossi giapponese che deterge in profondità e disintossica il corpo.

Celebrity Apex debutta questa primavera con una mini-stagione di cinque itinerari verso destinazioni europee, tra cui i fiordi norvegesi, le coste settentrionali di Spagna e Portogallo e una nuova crociera di 10 notti in capitali con visite a città iconiche come Amsterdam, Copenaghen, Oslo e Parigi.

Dopo la mini-stagione in Nord Europa, per l’estate inaugurale di Celebrity Apex sono previste crociere di 7-12 notti nel Mediterraneo, da aprile a ottobre, con soste in città “wishlist” come Lisbona, Istanbul, Monte Carlo, Cannes. In seguito, la nave sarà posizionata a Fort Lauderdale, da novembre ad aprile 2021, per una serie di crociere ai Caraibi.

Fonte: viaggiarenews.it

1230

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *