Blue Train: lusso su rotaie in Africa

by Daniele Di gioia

In questo nuovo articolo ti porteremo a bordo del Blue Train, in Sudafrica, alla scoperta di arredi sontuosi e itinerari suggestivi.

Il Blue Train è una delle opzioni più speciali se si sta pensando di organizzare le vacanze in Sudafrica.




Con partenza da Pretoria, una delle tre capitali del Sudafrica, il treno attraversa esclusivi paesaggi montuosi e valli intrecciate di vigneti. Lungo il percorso, tra confort di ogni tipo, possiamo scoprire alcune delle mete africane più esclusive di sempre come Città del Capo, Johannesburg, Bloemfontein e il Parco Nazionale Kruger.

All’interno del Blue Train si possono combinare diversi assaggi di specialità africane, in un’atmosfera rilassata e cordiale, mentre dal finestrino scorrono altopiani, boschi, fiumi e lagune.

Una buona idea è quella di combinare il viaggio in treno con un Luxury Safari, dove poter osservare da vicino animali dalla straordinaria bellezza come elefanti, leopardi e rinoceronti.

Il treno

Il Blue Train può trasportare fino a un massimo di 82 passeggeri. Il viaggio a bordo del treno è reso ultra confortevole grazie alla presenza di carrozze insonorizzate, cabine spaziose e letti morbidissimi, in un’atmosfera di lusso e sfarzo.

Il personale è molto cordiale e premuroso. I turisti più esigenti apprezzeranno la possibilità di attivare un comodo servizio di maggiordomo per rendere l’esperienza al bordo del Blue Train ancora più esclusiva e rilassante.

I percorsi

Ma parliamo adesso dei percorsi disponibili.



Da Pretoria a Città del Capo

Pretoria si trova a meno di un’ora da Johannesburg, la città più popolosa del Sudafrica, nonché centro politico e amministrativo del Paese. Il punto di arrivo è Città del Capo, la seconda area urbana del Sudafrica, nota come capitale legislativa del Paese. È qui che si trova il Parlamento africano.

Si percorrono ben 1.600 km in un tempo di viaggio medio di 31 ore. Durante il viaggio è possibile scorgere i differenti aspetti del paesaggio africano, tra deserti, grandi pianure, piccoli centri coloniali, montagne, foreste, fiumi e canyon.

Ovviamente si può scegliere di fare il tour al contrario.

Da Pretoria a Hoedspruit

Potremmo definirlo l’itinerario perfetto per gli amanti della natura più selvaggia. Il punto di partenza in questo caso è Pretoria, non molto lontano da Hoedspruit, nella provincia del Limpopo.



Booking.com

Questo percorso, della durata di circa 19 ore, può essere combinato con il Parco Nazionale Kruger, considerato uno dei posti migliori al mondo dove fare un safari.




Con una superficie di circa 20.000 km² si tratta della più grande riserva naturale del Sudafrica. Il parco ospita 28.000 zebre, 120 ghepardi, 5.000 rinoceronti bianchi, 3.000 ippopotami, 2.000 iene e molte altre spettacolari specie di animali.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, segui le mie avventure anche su Facebook e Instagram






Booking.com

You may also like

Leave a Comment