Americhe

.L’America, chiamata anche il Nuovo Mondo è un continente della Terra formato da due subcontinenti (l’America del Nord e l’America del Sud), detti anche le Americhe.L’America è una terra posta nell’emisfero occidentale. È composta dai due subcontinenti di America settentrionale e America meridionale, separati dall’Istmo di Panama e da altre isole; copre l’8,3% della superficie totale della Terra (il 28,4% delle terre emerse). La topografia è dominata dalle catene montuose delle Montagne Rocciose e delle Ande, entrambe poste lungo le coste occidentali del continente

America del Nord

È impossibile comprendere in un solo viaggio tutte le attrazioni naturalistiche e turistiche offerta da un continente dalle dimensioni enormi come l’America. Gli interessi di una vacanza in America sono tali da poter soddisfare ogni genere di esigenza. Per questo motivo è essenziale scegliere in anticipo quale tipo di soggiorno si intende programmare e a quali attività dedicarsi. Dalla visita alle caotiche metropoli della costa orientale e di quella occidentale al relax delle spiagge della Florida e della California o delle Hawaii, dalle escursioni nei grandi parchi USA dell’ovest ad un soggiorno nelle rinomate località sciistiche delle Montagne Rocciose o ancora dalla scoperta delle sperdute cittadine delle Grandi Pianure alla ricerca delle bellezze di una natura incontaminata nell’Oregon o nello Stato di Washington. Con una varietà di attrazioni difficilmente eguagliabile, una vacanza negli Stati Uniti insomma può rendere estremamente difficili le decisioni da prendere anche per il turista più esperto.

America del Sud

Fascino caliente quello che avvolge di magia il Sudamerica, terra scoperta da Amerigo Vespucci durante i suoi viaggi diretti nel Nuovo Mondo, un contenitore di meraviglie che si compone di dimensioni frizzanti, là dove si vive con la musica che scorre nel sangue, una coinvolgente allegria e una calorosa accoglienza. Tra paesaggi silenziosi si scoprono i lasciti delle civiltà precolombiane, alcune delle meraviglie del mondo nonché miracoli della natura come il Salto Angel, le cascate più alte al mondo o le Ande, la più lunga catena montuosa e l’Amazzonia, la più grande foresta pluviale. La città più popolata risulta essere São Paulo (19.675.000 ab.), mentre a spiccare come monte più alto è il Cerro Aconcagua con i suoi 6.959 metri, il fiume più lungo è il Rio delle Amazzoni, il lago più esteso il  Lagoa dos Patos e l’isola più grande quella di Marajo che, con la sua estensione di 47.000 chilometri quadrati, è anche la più grande isola fluvio-marina del mondo.