In questo nuovo articolo ti proponiamo una selezione delle più belle e popolari spiagge di Bali.
Bali, facente parte delle piccole isole della Sonda in Indonesia, è il paradiso per gli amanti delle spiagge bianche, del relax e delle onde alte, nonché per coloro che amano ammirare le barriere coralline e i fondali marini.
Nel corso di questa guida, esploreremo le spiagge di Bali che non puoi assolutamente perdere, quelle per cui vale la pena partire subito.
Balangan Beach
Cominciamo con Balagan Beach, spiaggia di Bali famosa per la sua sabbia soffice e dorata, ideale per gli amanti del sole. Qui puoi rilassarti e goderti il comfort dei lettini e degli ombrelloni disponibili per il noleggio presso le strutture attrezzate. Inoltre, potrai ristorarti con freschi succhi di frutta presso i vari ristorantini circostanti.
Padang Padang
Se sei un appassionato di surf, non puoi perderti Padang Padang. Qui troverai spiagge di sabbia bianca, scogliere frastagliate – formate da alte rocce ricoperte di muschio – e un mare limpido e cristallino. Questa spiaggia di Bali è diventata famosa grazie al film “Mangia, prega, ama“. Molto apprezzata dai surfisti.
Thomas Beach
Per gli amanti della natura, consigliamo di visitare la spiaggia di Thomas Beach, un’estensione di Padang. Questa spiaggia è raggiungibile attraverso 200 scalini e offre piccole piscine naturali. È attrezzata con sdraio e ombrelloni, e puoi trovare ristoro presso i tipici warung (chioschi) dove poter gustare la tipica cucina indonesiana.
Green Bowl Beach
Se ami le baie selvagge e l’avventura, la tua meta ideale è Green Bowl Beach, accessibile soltanto durante la bassa marea. Qui potrai fare simpatici incontri con scimmie giocose.
Melasti Beach
Per raggiungere Melasti Beach, bellissima spiaggia di Bali che si alterna tra tratti di sabbia bianca e scogliere, dovrai percorrere una vecchia cava di tofu. Questo luogo è amato soprattutto dagli amanti dei tuffi e offre spiagge ben attrezzate con lettini e ombrelloni. Lungo la costa troverai vari chioschi tipici e ristoranti.
Padang Beach
Se sei un amante delle spiagge bianche e dello snorkeling, ti consigliamo di visitare Padang Beach. Qui potrai immergerti in un mare ricco di flora e fauna corallina. Questo posto è molto apprezzato dalle coppie romantiche e dalle famiglie con bambini. Inoltre, potrai deliziarti con piatti della cucina locale presso i ristoranti tipici del posto. Tra i piatti da non perdere ricordiamo il nasi goreng, riso fritto a base di carne o pesce.
Bingin
Sorge sull’Oceano Indiano la pittoresca e incantevole spiaggia di Bingin, famosa per le sue caratteristiche spiagge bianche. Qui la natura si mostra in tutta la sua bellezza, con l’alternanza armoniosa di rocce dure e sabbia bianca. Molti fotografi cercano di immortalare i momenti più spettacolari della giornata su questa splendida spiaggia, che offre anche luoghi dedicati alla meditazione per gli amanti della filosofia orientale e dello yoga.
Dreamland Beach
Se sei una coppia in cui uno ama il surf e l’altro ama nuotare, il luogo ideale per voi è Dreamland Beach. Questa spiaggia di Bali è famosa per la sua tranquillità e offre lunghe passeggiate sulla spiaggia bianca. La zona è ricca di hotel e strutture attrezzate.
Melasti Beach
C’è una spiaggia da sogno a Bali, perfetta per le persone romantiche e per le coppie che desiderano coronare il loro sogno d’amore in un’atmosfera da favola: Melasti Beach. Questa grande spiaggia di sabbia bianca offre acque cristalline in cui è possibile osservare un fondale marino pulito, stelle marine e pesci variopinti che nuotano tranquillamente vicino alla costa senza paura dell’uomo.
Jimbaran
La spiaggia di Jimbaran è il luogo ideale per gli amanti della raffinata gastronomia e dell’atmosfera romantica. Qui, potrai immergerti in un’esperienza culinaria unica, gustando una deliziosa cena a lume di candela mentre ammiri il cielo roseo e un tramonto scintillante sul mare. Ciò che rende ancora più speciale questa esperienza è la possibilità di selezionare personalmente il pesce che desideri gustare direttamente dalle vasche.
Se questo articolo ti è stato utile segui le mie avventure anche su Facebook e Instagram