Viaggio ad Agadir

Dopo aver percorso altri 180km (un paio d’ore circa) sono arrivato ad Agadir, finalmente un pó di mare. Se avete intenzione di noleggiare l’auto una raccomandazione che mi sento di farvi è di non superare mai i limiti di velocità, ci sono posti di blocco ovunque e stanno particolarmente attenti a questa cosa.
A me per esempio l’agenzia di noleggio oggi ha mandato un paio di messaggi sul cellulare, richiamandomi perché si sono accorti, tramite GPS, che avevo superato il limite (facevo 130km/h invece di 120km/h).
Ops beccato!!!

Arrivo a Taghazouta

Per evitare l’affollata spiaggia di Agadir oggi mi sono spostato a Taghazout, un piccolo villaggio a circa 18km con una bellissima baia nella quale è possibile fare il bagno, l’acqua è più bella e leggermente più calda (ma comunque fredda ) rispetto a quella di Agadir. Ottima per chi pratica surf infatti ci sono tantissime guest house che ospitano backpackers e amanti delle onde.
Piena di ristorantini sul mare nei quali è possibile gustare dell’ottimo pesce con una vista incantevole.

Visita al Croco Parc

Oggi una visita al Croco Parc di Agadir ci stava davvero bene! Un giardino botanico con più di 300 coccodrilli e altrettante specie di piante provenienti da tutto il mondo.
Si trova alla periferia della città e l’ingresso è di 70 MAD (circa 7€) per gli adulti e 40MAD (circa 4€) per i bambini in questo periodo è aperto dalle 10 alle 21. All’interno troverete un ristorantino, uno Shop di caramelle per i più piccoli e una boutique a tema.
Ottimo per un pomeriggio diverso dal solito!!!

Escursione a Paradise Valley

A circa 25 km da Agadir (30/40min in auto) ho potuto visitare la stupenda Paradise Valley, un piccolo angolo di paradiso da non perdere. Prima di arrivare a destinazione c’è un percorso di circa 20 minuti da fare a piedi più o meno impegnativo. Purtroppo in questo periodo l’acqua scarseggia, da quel che ho sentito in inverno è molto più bella, ne è comunque valsa la pena, un tuffo me lo sono fatto più che volentieri.ng).

Anche questo viaggio purtroppo sta giungendo al termine, dopo aver percorso circa 500km (tutta autostrada), da Agadir sono finalmente arrivato a Casablanca dove passerò gli ultimi giorni prima del rientro in Italia.

Gallery

138

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *