Viaggio a Can Tho

Mi sono diretto a Can Tho, con un bus preso dalla stazione degli autobus Mien Tay di Saigon, circa 5 ore di viaggio. Impaziente, subito dopo aver lasciato i bagagli in un piccolo hotel sulle rive del Mekong (30€ 2 notti), ho noleggiato una barca e mi sono fatto portare in giro nei canali, al ritorno, dopo una piacevole scoperta cittadina, una passeggiata sul bel lungofiume. Da visitare oltre al mercato anche un tempio ed una pagoda Khmer.

Ho passato il secondo giorno sul Mekong visitando il mercato di Phong Dien, molto vicino a Can Tho ci sarebbe anche quello di Cai Rang però è molto più turistico.

La prima volta che sono partito per il Vietnam non avevo grosse aspettative, solo qualche consiglio colto qua e là da persone incontrate per caso durante i miei precedenti viaggi. Dopo averlo girato in lungo e largo vi garantisco che merita assolutamente di essere visitato, è una parte di storia recente che tutti dovremmo conoscere. La mia avventura vietnamita finisce qui, un caro saluto a questo meraviglioso paese che mi ha accolto a braccia aperte, arrivederci! Alla prossima!!!

In attesa della navetta per andare a ritirare la macchina al parcheggio a lunga sosta (1 mese circa 70€). Mi aspetta un bel pó di strada fino a casa…

Gallery