10 destinazioni per viaggiare da soli

by supporto

Se è vero che “stare in compagnia fa bene” è anche vero che, per opportunità, tempo o denaro, non sempre è possibile viaggiare in compagnia. Diciamoci la verità: partire da soli, godere del tempo secondo i propri comfort e le proprie necessità, non è poi così male! Ecco allora le 10 destinazioni per viaggiare da soli che vogliamo consigliarti.

“Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio” Paolo Coelho.



1.Berlino

Una delle migliori mete per viaggiatori in solitaria è Berlino, città che negli anni si è trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto. Uno dei vantaggi del posto è che anche senza saper parlare tedesco, puoi comunicare in inglese. A ciò aggiungi la possibilità di muoverti facilmente in bicicletta alla scoperta di numerosi parchi e mercatini.



2.Copenaghen

Copenaghen, la capitale della Danimarca, è nota per le sue colorate case sul canale. È anche una delle città più rispettose dell’ambiente! Perché visitarla da soli? Perché i suoi scenari mozzafiato e il vasto programma culturale che offre ti terranno sempre impegnato!

3.Cracovia

Cracovia è una meta turistica piccola ma con tante attrazioni pronte a stupirti! Situata nel sud della Polonia, la città sorge sulla riva del fiume Vistola. Non è solo una delle migliori destinazioni da conoscere in solitaria ma anche l’opzione più economica.

4.Dublino

Dublino è una città piena di musica e vita, dove tutti sono i benvenuti. Una capitale giovane e orgogliosa della sua storia. La meta ideale per chi vuole fare nuove conoscenze e stringere amicizie.






8.Firenze

Non v’è alcun dubbio che Firenze è una delle città più belle d’Italia! Visitarla da soli può rivelarsi un’imperdibile occasione per comprendere meglio la sua storia culturale.

9.Madrid

Madrid, capitale della Spagna, è nota per la sua “movida” e vita notturna. Perché scoprirla in solitaria? Forse perché nessuno è veramente di Madrid! Ebbene sì, la città è molto aperta agli estranei per cui non avrai alcun problema ad integrarti.

10.Rennes

Concludiamo la lista delle migliori destinazioni per viaggiare da soli menzionando Rennes, in Francia, città che ti farà sentire presto a casa! Con così tante attrazioni turistiche è un luogo che predispone alla conoscenza. Da non perdere!





Se questo articolo ti è stato utile segui le mie avventure anche su Facebook e Instagram

You may also like

Leave a Comment